La nuova Touareg – il SUV high-tech arriva sul mercato

Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività e un’avanguardistica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg anticipa il futuro.

Digitalizzazione
Con l’Innovision Cockpit, la Volkswagen propone già oggi gli interni del futuro.
La strumentazione digitale con Active Info Display da 12,3 pollici e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium con touchscreen da 15 pollici si fondono dando vita a un'unica unità digitale.

Dinamica di marcia
Le quattro ruote sterzanti e la compensazione adattiva del rollio consentono un nuovo livello di performance per un SUV.

Sistemi di assistenza
Il guidatore può utilizzare in modo intuitivo tutto il potenziale dei nuovi dispositivi, quali il Nightvision che riconosce persone e animali in condizioni di oscurità tramite una telecamera a infrarossi e il sistema di assistenza agli incroci Intersection Assist che reagisce al traffico trasversale davanti alla Touareg.

Comfort e semplicità d’uso
I sedili con funzione massaggio rendono brevi anche i lunghi viaggi; il Trailer Assist semplifica le manovre con rimorchio.

Design e personalizzazione
Grazie ai nuovi pacchetti Atmosphere ed Elegance, gli interni della Touareg si presentano come un’esclusiva “comfort zone”.

Rispetto al modello precedente, la terza generazione della Touareg è diventata leggermente più larga e lunga.
Questo ha determinato un netto incremento della capacità del bagagliaio, che è passata da 697 a 810 litri (con il divano posteriore sollevato). I bagagli vengono protetti da sguardi indiscreti da una copertura del vano di carico che, a richiesta, si apre e si chiude a comando elettrico.

La carrozzeria è realizzata in un mix di alluminio (48%) e acciai high-tech (52%) e, nonostante le maggiori dimensioni, pesa ben 106 kg in meno del modello precedente.

In una prima fase, la Volkswagen offrirà la nuova Touareg sul mercato italiano con due motori V6 Turbodiesel da 231 e 286 CV (entrambi EU 6 AG). Queste motorizzazioni assicurano elevati pesi rimorchiabili.
L’efficienza dei motori della Touareg è dimostrata dal V6 TDI da 286 CV: consuma appena 6,9 l/100 km (NEDC).
Inoltre, il V6 TDI SCR 4MOTION può trainare rimorchi fino a 3,5 tonnellate.

Prezzi da 61.000€

Iscriviti adesso alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su Nuova Touareg e scoprire la data del nostro evento di presentazione!

     


Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.