Iscriviti subito per non perdere tutte le anticipazioni su Nuova Tiguan e per ricevere l'invito Rubeca Motori alla presentazione ufficiale.

Riempi il form o clicca sul pulsante qui sotto:

ISCRIVIMI


TUTTE LE NOVITA' DI NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN

La nuova Tiguan concentra in meno di quattro metri e mezzo tutte le ultime tecnologie del Gruppo Volkswagen sfruttando soluzioni tecniche che ne migliorano qualità e fruibilità.

Nuova Tiguan, è il primo SUV del Gruppo Volkswagen costruito sulla base del pianale modulare trasversale MQB. L'adozione di questa piattaforma modulare ha permesso di ridurre il peso di oltre 50 kg nonostante l'aumento delle dimensioni esterne.

Dimensioni:
Lunga 4.486 millimetri, 60 in più rispetto al modello uscente, la Volkswagen Tiguan 2016 ha un passo allungato di ben 77 millimetri per un totale di 2.681 millimetri. Cresce anche la larghezza, con il SUV che ora misura 1.839 millimetri, 30 in più del passato.
Sempre grazie all’adozione del pianale MQB anche il bagagliaio ci riserva delle sorprese. Vanta infatti una volumetria di ben 615 litri, addirittura 145 in più rispetto al modello precedente.

Design:
Come sempre accade per le nuove Volkswagen, il design è più di un'evoluzione che una rivoluzione. Nuova Tiguan è caratterizzata da linee taglienti e dettagli accurati come luci diurne a LED, cerchi in lega più grandi (ora fino a 20 pollici) e prese d'aria anteriori più profonde. Le venature del cofano le conferisco dinamicità e sportività.

Motorizzazioni:
Nuova Tiguan sarà disponibile con diverse motorizzazioni. A disposizione una gamma di otto motori, quattro a benzina e quattro a gasolio tutti Turbo quattro cilindri con potenze dai 115 ai 240 cavalli, tutte Euro 6. Le trasmissioni saranno una manuale a sei rapporti e l’automatico doppia frizione DSG a sette marce che andranno ad abbinarsi alla trazione anteriore o all’integrale 4Motion. La trazione integrale 4Motion sarà gestibile tramite il selettore rotativo Active Control. Il guidatore potrà così gestire quattro diverse modalità di marcia, Onroad, Snow, Offroad e Individual, tramite le quali sfruttare al massimo la trazione della vettura a seconda del fondo stradale.

Tecnologia:
Nuova Tiguan offrirà di serie i più recenti sistemi di assistenza alla guida: Il Front Assist con City Emergency Braking e il Pedestrian Monitoring, il Lane Assist e l' Automatic Post-Collision Braking System.
Tanta tecnologia a bordo di Nuova Tiguan, ma non solo per il comfort. L’infotaiment è di primissimo livello ed include la connettività con smartphone, che saranno ricaricabili senza fili grazie all’apposito alloggiamento davanti al cambio, dei sistemi MirrorLink, Android Auto ed Apple CarPlay. Di serie sarà presente un touch screen da 5 pollici ma sulle versioni più ricche la Volkswagen Tiguan disporrà di uno schermo tattile da 8 pollici al centro della plancia. Inoltre la strumentazione tradizionale nel cruscotto può essere sostituita da quella digitale dell'Active Info Display da 12,3 pollici.

Dopo più di 2,6 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dal lancio sul mercato nel 2007, la tanto attesa seconda generazione di Tiguan è pronta a continuare questo percorso di successo.

Mancano 13 settimane e 3 giorni alla presentazione ufficiale.... continua a seguirci, scopri Nuova Tiguan insieme a noi!



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.