Nuova Tiguan. Il nuovo SUV dove l’innovazione incontra la massima espressione.

Dopo aver scoperto tutti gli allestimenti e motorizzazioni, oggi parliamo delle dotazioni che troviamo di serie nell'allestimento base ovvero Style.

Acquistando la versione Style avrai già di serie:
-Cerchi in lega da 17”
-Fari posteriori a LED
-Cruise Control
-Volante Multifunzione in Pelle
-Bracciolo centrale anteriore e posteriore
-Specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente
-Privacy Glass
-Mancorrenti neri
-Fari Fendinebbia

Ma Nuova Tiguan apre nuove orizzonti e definisce nuovi standard.

Con Nuova Tiguan, Volkswagen propone infatti l'utilizzo di soluzioni avanzate e approcci innovativi riguardanti i sistemi di sicurezza. Oltre agli accessori già elencati troverai di serie nell'allestimento base tecnologie che elevano radicalmente la sicurezza di marcia.

Lane Assist, Front Assist con City Emergency Brake, Anticollisione Multiple e Sistema di Rilevamento della Stanchezza sono i sistemi di sicurezza presenti di serie. Completano Nuova Tiguan una Radio Touchscreen con display da 8" con App-Connect e Bluetooth, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Park Pilot, Climatronic 3 zone e Fari posteriori a LED.

Ma andiamo a scoprire le caratteristiche di queste dotazioni di sicurezza.

Lane Assist

Nei lunghi tragitti, dove subentra la monotonia di viaggio, spesso la concentrazione di guida può subire un calo. In simili situazioni aumenta il pericolo di abbandonare inavvertitamente la propria corsia di marcia. L'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist può aiutare il conducente a mantenere la vettura nella corsia.
Una telecamera montata in corrispondenza dello specchietto retrovisore interno rileva la segnaletica orizzontale sulla carreggiata e la posizione della vettura. In caso di abbandono della corsia di marcia, il Lane Assist, entro i limiti del sistema, avvisa il conducente con un segnale acustico, una vibrazione del volante o un intervento correttivo sullo sterzo.

Front Assist con City Emergency Brake e Riconoscimento Pedoni

Il Front Assist aiuta il conducente ad accorciare lo spazio di arresto e ad evitare, ove possibile, i tamponamenti oppure a limitarne la gravità. Se riconosce un pericolo di collisione, il sistema avvisa il conducente con segnali acustici o ottici a seconda del modello e prepara la vettura ad una possibile frenata di emergenza. Se il conducente non reagisce, viene comandata una frenata parziale automatica, che ha lo scopo di limitare la gravità dell'impatto. Se la frenata del conducente risulta troppo debole, il sistema aumenta la pressione frenante.

Il sistema di assistenza riconosce i pedoni e altri ostacoli sulla carreggiata e avvisa tempestivamente il conducente. Se necessario, il sistema interviene rallentando la vettura in modo da ridurre l’entità dell’impatto o evitare la collisione stessa

Anticollisione Multipla

Con l'ausilio dei sensori airbag, in caso di tamponamento o urto il sistema attiva automaticamente una frenata del veicolo fino a ca. 10 km/h, in modo da evitare impatti successivi o attenuarne gli effetti. Con la frenata viene attivato in automatico il lampeggiatore di emergenza.

Sistema di Rilevamento della Stanchezza

Controlla il comportamento del conducente, analizzando gli aggiustamenti dello sterzo e le accelerazioni laterali. In caso di scostamento rispetto alla rilevazione iniziale il sistema, rilevando uno stato di stanchezza critico, consiglia al conducente di fare una pausa tramite segnali acustici e visivi.



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.