Nuova Volkswagen T-Cross
SUV compatto pratico e di tendenza

 pubblicato il20/08/2018 10:43:32 sezione Blog
Nuova Volkswagen T-Cross
SUV compatto pratico e di tendenza


T-Cross – una nuova dimensione Volkswagen

La nuova T-Cross è pronta a partire.
Ha dimensioni compatte ed è progettata in modo intelligente. È ideale per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana.
Il crossover Volkswagen misura 4.107 mm di lunghezza e 1.558 mm di altezza.
E' più grande di una Polo. Tuttavia, si trovano nello stesso segmento: B.

"I am more", questo è lo slogan per il lancio che rispecchia la filosofia che si cela dietro la T-Cross:
offrire più degli altri. Senza costare di più.

Lo slogan riunisce quattro gruppi di caratteristiche della T-Cross: "I am practical", "I am cool", "I am intuitive", "I am safe".

"I am practical"
La T-Cross offre uno spazio interno sorprendente, ottenuto grazie al pianale modulare trasversale (MQB). Questa base innovativa sposta in avanti l'asse anteriore, aumentando così il passo, le dimensioni dell'abitacolo e il volume di carico, che per di più è variabile: in base alle necessità, il divano posteriore può essere fatto scorrere longitudinalmente di serie per ottenere più spazio per le gambe o incrementare la capacità del bagagliaio (da 385 a 455 litri).

"I am cool"
Il design è distintivo. Il frontale alto non passa inosservato grazie alla grande calandra e ai fari LED integrati. Questa altezza accentuata è data anche dal cofano motore. La parte inferiore del frontale si fa notare per dettagli quali i fari fendinebbia "incastonati" di forte di impatto. Lateralmente le superfici sono spezzate da una decisa nervatura orizzontale che nella parte posteriore dà forma a una muscolosa spalla e sottolinea in coda un nuovo elemento di design Volkswagen: la fascia riflettente trasversale posteriore incorniciata da una mascherina nera. I dash pad della plancia in due toni e i dodici colori degli esterni (anche bicolori su richiesta) rappresentano l'anello di collegamento tra lo stile fresco e l'abitacolo estremamente spazioso per questa categoria.

"I am Intuitive"
È troppo presto per svelare tutti i nuovi dettagli tecnici degli interni. Una cosa è certa: nella T-Cross è disponibile su richiesta un cockpit digitale dotato di sistema di infotainment con touchscreen da 8" e un Active Info Display (strumentazione interamente digitale) di ultima generazione. I comandi sono realizzati all'insegna dell'intuitività. Le quattro porte USB (due davanti, due nella zona posteriore) e la ricarica wireless assicurano una connessione ottimale e tutta l'energia necessaria per gli smartphone.

"I am safe"
Il crossover sarà uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, per merito delle eccellenti
caratteristiche in caso di impatto e di un'ampia gamma di sistemi di assistenza. Sempre di serie: il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l'assistente di mantenimento corsia Lane Assist.

L'anteprima mondiale ufficiale della T-Cross si terrà in autunno.



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.