SUV elettrico: benvenuta ID. Roomzz

 pubblicato il15/04/2019 12:39:24 sezione Blog

Soffiano venti di novità importanti da oriente, a poche ore dall'apertura del Salone di Shanghai la Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale la ID. Roomz.
La concept, presentata durante la Brand Suv Night, anticipa una futura sport utility elettrica a sette posti che arriverà sul mercato nel 2021 andando a posizionarsi al vertice della gamma di Wolfsburg.
Ricarica rapida e 450 km d'autonomia. Il prototipo dispone di un sistema di guida autonoma di Livello 4: il volante, pertanto, è ancora presente.

Spinta da due motori elettrici con potenza complessiva di 306 CV, la ID. Roomzz ha una trazione integrale electric 4Motion che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e di farle toccare una velocità massima di 180 km/h. Ad alimentare il sistema è presente una batteria da 82 kWh che garantisce un'autonomia di 450 km nel ciclo Wltp e può essere ricaricata anche tramite colonnine a 150 kW, che possono ripristinare l'80% della carica in mezz'ora.



Una lounge su ruote. Grazie ai sistemi IQ.Drive, il prototipo di Suv può essere controllato dal guidatore, ma può anche viaggiare in totale autonomia in alcune situazioni.
Con il Pilot mode, infatti, il conducente può lasciare gestire tutte le fasi di guida alla vettura: i sedili, reclinabili, possono ruotare di 25° per trasformare l'abitacolo in una lounge.
Le sellerie sono realizzate con un nuovo materiale, l'AppleSkin, mentre sui pannelli porta sono presenti degli inserti di legno:
il cruscotto è stato sostituito da un pannello di vetro che integra uno schermo che riporta le principali informazioni della vettura.
A bordo è presente un climatizzatore con sistema CleanAir che sfrutta alcuni filtri per fornire ai passeggeri aria pulita anche nelle zone con maggiore inquinamento atmosferico.

SCOPRI I MODELLI IN PROMOZIONE



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.