T-Roc Cabriolet
Per chi ha sempre l'estate addosso

 pubblicato il28/08/2019 11:12:13 sezione Blog

Per tutti coloro che non rinunciano mai al vento tra i capelli, Volkswagen ha pensato di realizzare la nuova versione Cabriolet di uno dei suoi modelli di punta: T-Roc. Sarà presentata al Salone di Francoforte, in programma il prossimo mese di settembre, e debutterà sul mercato nel corso della primavera del 2020, per colmare il vuoto lasciato dai modelli Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet.

Esteticamente, la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà riconoscibile per la capote elettrica in tela, completamente automatica. Infatti, sia il bloccaggio che lo sbloccaggio è elettromeccanico, mentre l'apertura automatica è caratterizzata dalla durata di soli nove secondi, anche in movimento fino a 30 km/h di velocità massima. Inoltre, è stata irrigidita la carrozzeria, con la protezione antiribaltamento e il parabrezza dotato di montanti rinforzati.

Leggi anche: 2Share, la nuova frontiera lanciata dal Costruttore tedesco

La gamma della nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà declinata negli allestimenti Style ed R-Line, quest'ultimo con la dotazione di serie completa di fendinebbia, assetto sportivo e sterzo progressivo. Tra gli optional, invece, figurerà il sistema multimediale MiB3 con il display touch screen da 8,0 pollici ed eSim integrata per la connessione online. Sarà disponibile anche il display touch screen Active Info Display da 11,7 pollici, nonché il dispositivo Digital Cockpit con la strumentazione digitale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà proposta inizialmente con il propulsore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV di potenza, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.5 TSI a quattro cilindri da 150 CV di potenza ed entrambi abbinati anche al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.