Vi raccontiamo la Nuova Volkswagen
Il logo

 pubblicato il19/09/2019 14:42:50 sezione Blog
Vi raccontiamo la Nuova Volkswagen
Il logo

Si è alzato il sipario sulla "Nuova Volkswagen": la notte prima dell'apertura del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, il marchio Volkswagen ha svelato il suo nuovo logo e il suo nuovo design del marchio. Questa anteprima mondiale segna l'inizio di una nuova era per la Volkswagen, accompagnata dalla presentazione della ID.3 completamente elettrica.

Il futuro di Volkswagen è elettrico, completamente collegato e ha un bilancio del carbonio neutro. Con il suo nuovo design del marchio, Volkswagen ha creato un'esperienza globale a 360 ° uniforme, più moderna e più autentica. Il nuovo logo Volkswagen con il suo design piatto bidimensionale è più chiaro ed è stato ridotto ai suoi elementi essenziali. Il design del marchio e il logo mirano ad un'alta flessibilità e sono destinati ad applicazioni digitali. Il riallineamento del design del marchio Volkswagen è una delle più grandi campagne di rebranding al mondo.

"Il nuovo design del marchio segna l'inizio della nuova era per Volkswagen", afferma Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione del marchio responsabile delle vendite, del marketing e del servizio post-vendita. “Formulando nuovi contenuti e con nuovi prodotti, il marchio sta subendo una trasformazione fondamentale verso un futuro con un bilancio delle emissioni neutrale per tutti. Ora è il momento giusto per rendere visibile al mondo esterno il nuovo atteggiamento del nostro marchio. "

La "Nuova Volkswagen" può essere vista e sperimentata nella progettazione dei veicoli, nei contatti con i clienti e nella presentazione del marchio nel suo insieme.

Il Chief Designer di Volkswagen, Klaus Bischoff, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della nuova identità aziendale. “Nel nuovo design del marchio, abbiamo creato un'autentica piattaforma di comunicazione per la presentazione emotiva della mobilità elettrica. Stiamo mostrando la Volkswagen del futuro sotto il motto di "prima digitale" e "nessun filtro".

Jochen Sengpiehl, Chief Marketing Officer di Volkswagen, spiega: “Abbiamo creato una nuova esperienza globale di marchio globale su tutti i canali e su tutti i punti di contatto. Come principio generale, l'obiettivo in futuro non sarà quello di mostrare un mondo pubblicitario perfetto. Nella nostra presentazione, vogliamo diventare più umani e più vivaci, adottare la prospettiva del cliente in misura maggiore e raccontare storie autentiche ".

Le basi strategiche per il nuovo design del marchio non sono state poste da agenzie esterne ma da un team congiunto di Volkswagen Design and Marketing. Il progetto è stato implementato con la piena integrazione di tutti i reparti dell'azienda nel tempo record di nove mesi usando un concetto di potenza sviluppato da Volkswagen appositamente per questo scopo. Un totale di 19 team interni e 17 agenzie esterne sono stati coinvolti nel progetto.

Il nuovo linguaggio visivo del marchio sarà molto diverso da quello presentato da Volkswagen fino ad oggi: sarà più audace e colorato. L'attenzione sarà rivolta alle persone. La Volkswagen non si concentrerà più sul perfezionismo nella fotografia di veicoli. In futuro, l'obiettivo principale sarà quello di presentare situazioni realistiche con cui i clienti possano identificarsi.

Come nel caso del veicolo, anche la luce svolgerà un ruolo chiave nelle comunicazioni. La luce è il nuovo cromo. In futuro, il logo sarà illuminato, sul veicolo, nelle posizioni del marchio e presso i concessionari.

Nei prossimi mesi risplenderemo diversamente, restate connessi con noi per seguire la nuova evoluzione.



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