Nuova Passat è già qui
Scoprila nei nostri showroom

 pubblicato il24/09/2019 11:31:31 sezione Blog
Nuova Passat è già qui
Scoprila nei nostri showroom

Non è più una novità oramai, e dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2019, è già disponibile in concessionaria; stiamo parlando di Nuova Volkswagen Passat.

Dal punto di vista estetico nessuno stravolgimento, ma una rivisitazione dei paraurti anteriori e posteriori, nonché nuovi gruppi ottici con tecnologia full-led. Tra le altre novità la scritta Passat al centro della coda, e i nuovi cerchi da 17’,18’ e 19’.
Per quanto riguarda gli interni, tutti da scoprire, grazie al nuovo volante, la nuova strumentazione digitale e la sostituzione dell’orologio centrale con la scritta Passat retroilluminata.

Ma le differenze più importanti riguardano il settore della tecnologia; Sotto al nuovo brand IQ.DRIVE, sono state proposte soluzioni di guida semi-autonoma avanzata, come ad esempio il Travel Assist, che permette di muoversi in maniera parzialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo, tra 0 e 200 km/h. Il Travel Assist permette anche alla vettura di seguire, nel traffico ma da adesso anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2.
Il Travel Assist richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, grazie alla superficie capacitiva di è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante). Tra le dotazioni di serie il Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control, che come optional può essere dotato della funzione predittiva, ossia il riconoscimento, interagendo con il sistema di navigazione e il rilevamento della segnaletica stradale, del limite di velocità adattandolo a quello precedentemente impostato.

Presente l'Emergency Assist, che arresta la vettura qualora rilevasse che il conducente non risponde agli avvisi, così come l’ Emergency Steering Assist, che interviene sui freni per evitare sbandate dopo una manovra fatta per evitare un possibile ostacolo.
I nuovi fari anteriori a LED IQ.LIGHT, grazie ad un totale di 44 LED controllati da una centralina a matrice adattano perfettamente il fascio di luce abbagliante e anabbagliante. In più con la collaborazione della telecamera anteriore, dati delle mappe digitali, segnali GPS, l’angolo di sterzata e la velocità attuale il sistema attiva con assoluta precisione i singoli LED.
Appare tra le principali novità anche il sistema di Infotainment (MIB3), con l’integrazione di Apple CarPlay wireless. I nuovi comandi vocali evoluti, e uno schermo di 9.2 pollici.
Apportate delle novità anche per quanto riguarda la gamma motori, con le varianti GTE (1.4 benzina da 156 cv abbinato ad un motore elettrico da 115 cv) e 2.0 TDI Evo (diesel da 150 cv con 10 g/km di Co2 in meno rispetto alla precedente versione).
Non resta che venire a scoprire Nuova Passat qui da noi, all’evento di Sabato 28 e Domenica 29 Settembre.

SCOPRI L'EVENTO



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.