Chianciano Terme.
La città della Bandiera Azzurra.

 pubblicato il11/10/2019 10:28:39 sezione Blog
Chianciano Terme.
La città della Bandiera Azzurra.

Chianciano Terme si tinge di azzurro, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la città sarà riconosciuta come una delle otto virtuose “del cammino e della corsa” 2019. Il riconoscimento viene assegnato annualmente e in esclusiva da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) alle città italiane più "runner e walker friendly" e più attente al benessere e alla salute dei propri cittadini, che hanno aderito alla Rete delle Città della Corsa e del Cammino. Noi di Rubeca Motori, sempre vicino all’ambiente ci uniamo alle giornate green partecipando con la nostra e-up, la volkswagen up completamente elettrica, ci potrete venire a trovare al PalaMontePaschi sabato e domenica.

A partire dalla mattina di sabato 12 Ottobre , al Parco Fucoli, i ragazzi delle Seconde e Terze della Scuola Secondaria si esibiranno in una corsa breve sul Sentiero Azzurro, il percorso certificato Fidal di 2 chilometri che terminerà poi poi all’interno del vicino PalaMontePaschi con le premiazioni, a ogni partecipante sarà stata infatti consegnata una maglietta Bandiera Azzurra-Rubeca Motori e per un vivace incontro multidisciplinare, al quale parteciperanno anche alcune classi dell’istituto alberghiero, organizzato da Green Life Activity, la locale società di Nordic Walking, animato da Alessandro Massini.

Alle 11.30 Maurizio Damilano, campione olimpico della marcia a Mosca 1980, ideatore del progetto Bandiera Azzurra e testimonial dello stesso per la Fidal, consegnerà la Bandiera Azzurra al Sindaco Andrea Marchetti e all’Assessore allo Sport Fabio Nardi.

Domenica 13 Ottobre alle ore 9:00 avrà luogo il ritrovo presso Parco Fucoli per ospitare la camminata/corsa non competitiva di 5 chilometri, targata Bandiera Azzurra, aperta a tutti, rispettando la logica della promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere fisico e della salute.



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.