Gli ammortizzatori sono la componente dell’auto che va a proteggere, insieme agli pneumatici, le sconnessioni delle strade che quotidianamente affrontiamo.

Gli automobilisti sono sempre molto attenti a controllare gli pneumatici, un po’ meno quando parliamo di ammortizzatori. Purtroppo però la sicurezza, il comfort, e la salute della propria vettura passano proprio per loro.

Infatti lavorano a stretto contatto con tutti i sistemi elettronici di sicurezza che gestiscono stabilità e tenuta di strada. Proprio per questo motivo il loro corretto funzionamento è così importante.

Anche il comfort di guida dipende in maniera importante dalla salute degli ammortizzatori, che con il passare del tempo e l’aumentare dei km percorsi, tende a diminuire.

Un corretto assorbimento delle sconnessioni fa guadagnare anche l’automobilista in termini di salute della propria colonna vertebrale, in particolare per chi percorre molti km in auto.

Controllare gli ammortizzatori ogni 80 mila km, ad ogni cambio gomme, cambio pasticche dei freni è dunque una buona abitudine, e per garantire alla propria Volkswagen ancora più comfort e sicurezza, è importante affidarsi alla qualità degli accessori originali Volkswagen.

Ti aspettiamo presso nostro Service, puoi prenotare un appuntamento qui
e seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram Rubeca Motori, per tutte le curiosità e le novità offerte dal mondo Volkswagen.



Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.