Blog

AL RALLY DI GERMANIA VINCE VOLKSWAGEN

Tripletta al Rally di Germania

pubblicato il28/08/2015 12:34:52 sezione Blog

Un vero e proprio successo quello del team tedesco al Rally di Germania dello scorso 23 agosto dove, Sebastian Ogier, si è aggiudicato il primo posto seguito da Latvala/Anttila e da Mikkelsen/ Fløene. Ancora una tripletta quindi per Volkswagen dopo quelle di Montecarlo e del Portpgallo.

Una vittoria che conferma le alte prestazioni della casa automobilistica tedesca, anche in gara grazie alla Polo R WRC costruita dal reparto Motorsport di Volkswagen sulla base della vettura stradale. Al suo debutto nel 2013, l’idea era quella di contrastare quello che sembrava il dominio assoluto di Citroën.

La

QUALE È LA MIGLIORE VOLKSWAGEN GOLF

Conosciamo l’auto più amata dagli italiani

pubblicato il28/08/2015 12:33:56 sezione Blog

Fin dalla sua nascita e dal suo debutto con il Maggiolino nel 1939, la Volkswagen ha fatto innamorare milioni di automobilisti, diventando in poco tempo la casa automobilistica più amata dagli italiani. Ma c’è una macchina in particolare che gli italiani amano: la Golf. Sportiva eppure comoda e affidabile, la Golf ha spopolato fin dalla sua nascita nel 1974 divenendo uno dei modelli di maggior successo tanto da arrivare alla serie numero sette.

Ma quale è la migliore Volkswagen Golf, quella che più di ogni altra ha stregato gli italiani? Rispondere a questa domanda non è semplice perché ogni

STORIA DELLA VOLKSWAGEN

La casa automobilistica più amata dagli italiani

pubblicato il26/08/2015 22:36:41 sezione Blog

La Volkswagen è sicuramente la casa automobilistica più amata dagli italiani che continuano a premiarla scegliendo auto di grande successo come Golf, Polo o Passat. La sua storia inizia nella prima metà del secolo scorso quando Adolf Hitler decise di creare l’automobile del popolo, il progetto venne affidato a Ferdinand Porsche.

La macchina doveva rispondere a determinati requisiti fra i quali, non superare il prezzo di 1000 marchi ovvero 10 volte lo stipendio di un operaio, consumare 7 litri di benzina ogni 100 chilometri ed essere in grado di trasportare cinque passeggeri oppure tre soldati

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.