Blog

Per l’ottava volta Golf non delude le aspettative.


pubblicato il29/10/2019 11:46:56 sezione Blog
È sempre difficile rinnovarsi e migliorarsi ma Golf ci è riuscita. L’attesa e il largo seguito hanno ripagato la sorpresa della presentazione della nuova Golf VIII grazie alle importanti novità apportate su questo modello.

Partendo dai fari, Volkswagen, ha inserito di serie la tecnologia Led, che oltre alla funzione estetica garantisce una sicurezza maggiore per quello che riguarda l’illuminazione della strada. Possibile su richiesta anche l’aggiunta della tecnologia Led Matrix, ereditata dai modelli più grandi come Touareg e Passat.
L’illuminazione è controllata

Le Magnifiche 7.

L'evoluzione di Golf

pubblicato il23/10/2019 13:11:42 sezione Blog
Si terrà domani alle 18.30 la presentazione dell'auto per eccellenza: Golf.
A poche ore dal lancio della sua ottava versione ripercorriamo tutte le precedenti.
Sin dalla sua nascita, nel 1974, si è imposta sul mercato riscuotendo un successo al livello mondiale che ha costretto gli altri costruttori ad adeguarsi alla ventata di novità portata dall’erede del Maggiolino sul mercato.

Il suo segreto? Lo sintetizza bene Dieter Landenberger, memoria storica del marchio Volkswagen, "indipendentemente dalla generazione, è stato, ed è la somma delle sue caratteristiche: |un

Auto elettriche e infrastrutture.

Il futuro sostenibile inizia oggi.

pubblicato il22/10/2019 12:36:08 sezione Blog
Sempre più incoraggianti e positivi i risultati emergenti dalla ricerca condotta dallo “Energy & Strategy group”, il gruppo di ricerca del politecnico di Milano, che evidenziano il trend positivo delle auto puramente elettriche immatricolate nei primi mesi del 2019 (6.000 fino a luglio 2019, facendo registrare un +113% rispetto all’anno precedente). Anche per quello che riguarda le infrastrutture di ricarica si registrano positivi aumenti, contando 8.200 colonnine ad accesso pubblico, così da garantire una distribuzione sempre più capillare e adeguata a supportare lo sviluppo della e-mobility.

Il futuro dell'auto è....elettrico.

Noi siamo pronti, e tu?

pubblicato il17/10/2019 11:43:10 sezione Blog
Il problema del cambiamento climatico, e la conseguente sfida a ridurre le emissioni di CO2 per le aziende automobilistiche hanno visto Volkswagen in prima linea.

Noi di Rubeca Motori abbiamo creduto sin da subito al futuro dell’auto infatti siamo tra i primi concessionaria d’Italia ad aver creato un e-Center. Un centro specializzato nella vendita e nella manutenzione delle vetture elettriche.
Infatti i veicoli elettrici, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono arrivare fino a 3 o 4 volte più lontano rispetto ad un motore termico,

Chianciano Terme.

La città della Bandiera Azzurra.

pubblicato il11/10/2019 10:28:39 sezione Blog
Chianciano Terme si tinge di azzurro, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la città sarà riconosciuta come una delle otto virtuose “del cammino e della corsa” 2019. Il riconoscimento viene assegnato annualmente e in esclusiva da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) alle città italiane più "runner e walker friendly" e più attente al benessere e alla salute dei propri cittadini, che hanno aderito alla Rete delle Città della Corsa e del Cammino. Noi di Rubeca Motori, sempre vicino all’ambiente ci uniamo alle giornate green partecipando con

Seggiolini anti-abbandono obbligatori

Il decreto attuativo è entrato in vigore

pubblicato il09/10/2019 11:20:11 sezione Blog
La sicurezza innanzitutto, e così ecco che, perché si verifichino sempre meno episodi che vedono conseguenze anche gravissime, i seggiolini auto dovranno adattarsi alle nuove norme introdotte dal Codice della strada. La legge salva Bebè approvata nel 2018 è divenuta attuativa il 7 ottobre scorso a cura della ministra dei Trasporti Paola De Micheli che ha firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada.


|La legge prevede l'utilizzo obbligatorio di dispositivi anti-abbandono per il trasporto in auto e autocarri, con l’esclusione di pullman e pulmini,

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.