Blog

Nuova Up!

Scopri il suo "Up!grade" anche Domenica 23 Febbraio

Come già era stato annunciato, è arrivata la Nuova Up! ed è già in concessionaria.

La piccola city car della casa tedesca ha infatti subito un aggiornamento (o meglio un Up!grade), sia a livello estetico che negli allestimenti.
Partendo dal design,nel quale è stato mantenuto lo stile compatto che l’ha sempre contraddistinta.

Grazie alle nuove tinte bicolore, sarà possibile scegliere una colorazione del tetto in netto contrasto con il colore della carrozzeria. Altre aggiunte riguardano i cristalli laterali ed il

Seggiolini Anti-Abbandono

Bonus di 30 euro. Come funziona e a chi spetta.

Nello scorso novembre è partito a sorpresa di tutti l’obbligo dei seggiolini con dispositivo anti abbandono per i bambini.

In attesa del decreto ufficiale da parte del ministero cercheremo di spiegare come funziona il bonus di 30 € per l’acquisto dei dispositivi omologati, che coinvolgerà con un rimborso anche chi li ha già acquistati nel 2019.

Le prime informazioni trapelate indicano la necessità di registrarsi, o sulla piattaforma digitale Sogei, o sul sito del ministero dei trasporti sin dal prossimo 20 febbraio.

Il contributo di |30

Comfort e sicurezza alla guida.

L’importanza degli ammortizzatori

Gli ammortizzatori sono la componente dell’auto che va a proteggere, insieme agli pneumatici, le sconnessioni delle strade che quotidianamente affrontiamo.

Gli automobilisti sono sempre molto attenti a controllare gli pneumatici, un po’ meno quando parliamo di ammortizzatori. Purtroppo però la sicurezza, il comfort, e la salute della propria vettura passano proprio per loro.

Infatti lavorano a stretto contatto con tutti i sistemi elettronici di sicurezza che gestiscono stabilità e tenuta di strada. Proprio per questo motivo il loro corretto funzionamento è così

Ricaricare l’auto?

Ci pensa il robot

In un futuro in cui l'elettrificazione sarà al centro dello sviluppo del settore automobilistico, Volkswagen Group Components, sta sviluppando una serie di soluzioni intelligenti e funzionali per l’automobilista di oggi e di domani.
Una tra le più interessanti riguarda la stazione di ricarica gestita da un robot autonomo.

La soluzione in questione permetterà agli automobilisti di non preoccuparsi di trovare un parcheggio apposito per la ricarica dell’auto, ma al contrario trasformerà ogni parcheggio in una stazione di ricarica.

In che modo?

Il servizio, attivabile

#TheLastMile

Il Maggiolino esce di produzione

Dopo 21 milioni di esemplari costruiti dal 1938, il mitico Maggiolino è uscito definitivamente di produzione.
L’ultimo esemplare della terza generazione è stato prodotto, lo scorso luglio, nella fabbrica messicana di Puebla.

Nata da un progetto dei primi anni 30 il suo primo compito è stato quello di rendere un'oggetto d'élité come era allora l'automobile, un mezzo alla portata di tutti. Ed è proprio da questo progetto che sarebbe poi nata la Volkswagen, letteralmente, "L'auto del popolo".

IL “BOOM” DOPO LA GUERRA
La Volkswagen Maggiolino entrò in produzione nel maggio 1936,

Il cuore della gamma ID

La piattaforma MEB

La “piattaforma di elettrificazione modulare” (MEB|) non è altro che un pianale considerato dagli ingegneri del gruppo Volkswagen una base perfetta per il futuro dell’auto e della mobilità elettrica.

Concepito prendendo spunto dal pianale piatto dei primi famosi furgoncini Volkswagen degli anni ’60 è stato riadattato in modo specifico per le auto elettriche, ottenendo dei notevoli vantaggi.

Infatti, non avendo più bisogno di motore a combustione, cambio, albero di trasmissione, serbatoio ed impianto di scarico, è possibile sistemare i |piccoli

Bollo Auto e Documento unico di circolazione.

Le novità del 2020.

Tra le tante novità che entreranno in vigore nel 2020, ci sono quelle relative al bollo e ai documenti di circolazione dell’auto, apportate dai numerosi correttivi del nuovo decreto fiscale.


In particolare dal 1° gennaio del nuovo anno, cambieranno le modalità di pagamento, che vedranno i versamenti relativi all’imposta sull’automobile, effettuabili solo tramite circuito PagoPA (il sistema di pagamento realizzato dallo stato).


In realtà nella maggior parte dei casi era già così, ma dall’anno nuovo diventerà possibile effettuare i pagamenti

Volkswagen contro il cambiamento climatico


In un periodo in cui il tema del cambiamento climatico è tema centrale di tutti i dibattiti, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza relativamente alla gravità della situazione.

La temperatura globale sta aumentando, lo dimostrano le registrazioni effettuate a giugno 2019 che hanno visto una temperatura superiore alla media di 2° e conseguentemente a questo, lo scioglimento dei ghiacciai, causa l’innalzamento del livello dei mari.
La maggioranza degli esperti considera colpevoli di queste situazioni le emissioni di CO2 dovute alle errate abitudini dell’uomo.

L’impegno

We Connect Go

Ecco come averlo gratis per la tua auto!

Collega il tuo smartphone al DataPlug e trasforma la tua Volkswagen in un'auto connessa.

Come avere il DataPlug? Semplice!

Rubeca Motori installa gratuitamente il DataPlug sulla tua Volkswagen. Prendi un appuntamento con il nostro Specialista We Connect Go per l'installazione e la configurazione gratuita. Non perdere tempo! L'offerta è valida fino al 31 dicembre.

Conviene immatricolare l'auto come Autocarro?

Nel corso degli anni si è maturata la convinzione che immatricolare l'auto come autocarro potesse portare ad un enorme risparmio fiscale ed in alcuni casi effettivamente c’è. Vediamo quindi quando e come è possibile immatricolare un automezzo come autocarro e beneficiare di un trattamento fiscale e quando invece l’immatricolazione come autocarro diviene semplicemente un rischio a fronte del quale il risparmio di imposta o sulle tasse non giustifichino l’impresa.

Che differenza c’è fra trattamento fiscale come autocarro e trattamento fiscale come auto ad uso promiscuo
Il regime di deducibilità

Mantenere la massima visibilità.

I tergicristalli.

I tergicristalli consentono di mantenere una visione chiara della strada, anche in condizione climatiche avverse.

Giorno dopo giorno, i tergicristalli sono esposti a condizioni particolarmente difficili: temperature estreme, neve, ghiaccio e sporcizia, ozono, raggi UV e piogge acide influiscono negativamente sulla loro durata. Le particelle di sporco possono spezzare i gommini dei tergicristalli, mentre le spazzole indurite possono alterare la visibilità.

Il momento giusto per un cambiamento.



Per

Il nuovo suono dell'auto: la sfida per le auto elettriche.


Il rombo di un'auto, il rumore o suono per i più appassionati è un elemento distintivo ed emozionante anche per i meno sensibili al fascino delle quattro ruote. Cosa cambia con l'avvento dell'auto elettrica?

Tra le tante rivoluzioni della mobilità elettrica, la principale è ovviamente l'assenza del motore a combustione - che si traduce anche in assenza di rumore. E ciò si traduce in una libertà di progettazione sconosciuta finora che riguarda sia la parte tecnica, sia quella di gestione dei suoni. “Non abbiamo alcuna limitazione meccanica: così possiamo dare a ogni auto il proprio suono” spiega

Nuova Polo Sport

La sportività su misura... di tutti.

Entrata da pochi mesi nella grande famiglia Volkswagen, si è fatta subito riconoscere per il suo carattere.
Nuova Polo Sport rappresenta lo stile, dinamico e brillante, della gamma R-Line Volkswagen.
Grazie agli esclusivi equipaggiamenti proposti in questo allestimento, puoi trasformare il look della tua Polo, con i cerchi in lega “Sebring” da 16”, i cristalli posteriori e il lunotto oscurati.


A donare maggiore sportività questo modello c’è l’innesto frontale di una griglia del radiatore aggressiva con il logo R-Line, e |paraurti, minigonne,

Per l’ottava volta Golf non delude le aspettative.


È sempre difficile rinnovarsi e migliorarsi ma Golf ci è riuscita. L’attesa e il largo seguito hanno ripagato la sorpresa della presentazione della nuova Golf VIII grazie alle importanti novità apportate su questo modello.

Partendo dai fari, Volkswagen, ha inserito di serie la tecnologia Led, che oltre alla funzione estetica garantisce una sicurezza maggiore per quello che riguarda l’illuminazione della strada. Possibile su richiesta anche l’aggiunta della tecnologia Led Matrix, ereditata dai modelli più grandi come Touareg e Passat.
L’illuminazione è controllata

Le Magnifiche 7.

L'evoluzione di Golf

Si terrà domani alle 18.30 la presentazione dell'auto per eccellenza: Golf.
A poche ore dal lancio della sua ottava versione ripercorriamo tutte le precedenti.
Sin dalla sua nascita, nel 1974, si è imposta sul mercato riscuotendo un successo al livello mondiale che ha costretto gli altri costruttori ad adeguarsi alla ventata di novità portata dall’erede del Maggiolino sul mercato.

Il suo segreto? Lo sintetizza bene Dieter Landenberger, memoria storica del marchio Volkswagen, "indipendentemente dalla generazione, è stato, ed è la somma delle sue caratteristiche: |un

Auto elettriche e infrastrutture.

Il futuro sostenibile inizia oggi.

Sempre più incoraggianti e positivi i risultati emergenti dalla ricerca condotta dallo “Energy & Strategy group”, il gruppo di ricerca del politecnico di Milano, che evidenziano il trend positivo delle auto puramente elettriche immatricolate nei primi mesi del 2019 (6.000 fino a luglio 2019, facendo registrare un +113% rispetto all’anno precedente). Anche per quello che riguarda le infrastrutture di ricarica si registrano positivi aumenti, contando 8.200 colonnine ad accesso pubblico, così da garantire una distribuzione sempre più capillare e adeguata a supportare lo sviluppo della e-mobility.

Il futuro dell'auto è....elettrico.

Noi siamo pronti, e tu?

Il problema del cambiamento climatico, e la conseguente sfida a ridurre le emissioni di CO2 per le aziende automobilistiche hanno visto Volkswagen in prima linea.

Noi di Rubeca Motori abbiamo creduto sin da subito al futuro dell’auto infatti siamo tra i primi concessionaria d’Italia ad aver creato un e-Center. Un centro specializzato nella vendita e nella manutenzione delle vetture elettriche.
Infatti i veicoli elettrici, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono arrivare fino a 3 o 4 volte più lontano rispetto ad un motore termico,

Chianciano Terme.

La città della Bandiera Azzurra.

Chianciano Terme si tinge di azzurro, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la città sarà riconosciuta come una delle otto virtuose “del cammino e della corsa” 2019. Il riconoscimento viene assegnato annualmente e in esclusiva da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) alle città italiane più "runner e walker friendly" e più attente al benessere e alla salute dei propri cittadini, che hanno aderito alla Rete delle Città della Corsa e del Cammino. Noi di Rubeca Motori, sempre vicino all’ambiente ci uniamo alle giornate green partecipando con

Seggiolini anti-abbandono obbligatori

Il decreto attuativo è entrato in vigore

La sicurezza innanzitutto, e così ecco che, perché si verifichino sempre meno episodi che vedono conseguenze anche gravissime, i seggiolini auto dovranno adattarsi alle nuove norme introdotte dal Codice della strada. La legge salva Bebè approvata nel 2018 è divenuta attuativa il 7 ottobre scorso a cura della ministra dei Trasporti Paola De Micheli che ha firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada.


|La legge prevede l'utilizzo obbligatorio di dispositivi anti-abbandono per il trasporto in auto e autocarri, con l’esclusione di pullman e pulmini,

Nuova Passat è già qui

Scoprila nei nostri showroom

Non è più una novità oramai, e dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2019, è già disponibile in concessionaria; stiamo parlando di Nuova Volkswagen Passat.

Dal punto di vista estetico nessuno stravolgimento, ma una rivisitazione dei paraurti anteriori e posteriori, nonché nuovi gruppi ottici con tecnologia full-led. Tra le altre novità la scritta Passat al centro della coda, e i nuovi cerchi da 17’,18’ e 19’.
Per quanto riguarda gli interni, tutti da scoprire, grazie al nuovo volante, la nuova strumentazione digitale e la sostituzione dell’orologio centrale con la scritta Passat retroilluminata.

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.