Blog

Mantenere la massima visibilità.

I tergicristalli.

pubblicato il14/11/2019 12:04:43 sezione Blog
I tergicristalli consentono di mantenere una visione chiara della strada, anche in condizione climatiche avverse.

Giorno dopo giorno, i tergicristalli sono esposti a condizioni particolarmente difficili: temperature estreme, neve, ghiaccio e sporcizia, ozono, raggi UV e piogge acide influiscono negativamente sulla loro durata. Le particelle di sporco possono spezzare i gommini dei tergicristalli, mentre le spazzole indurite possono alterare la visibilità.

Il momento giusto per un cambiamento.



Per

Il nuovo suono dell'auto: la sfida per le auto elettriche.


pubblicato il13/11/2019 12:01:59 sezione Blog
Il rombo di un'auto, il rumore o suono per i più appassionati è un elemento distintivo ed emozionante anche per i meno sensibili al fascino delle quattro ruote. Cosa cambia con l'avvento dell'auto elettrica?

Tra le tante rivoluzioni della mobilità elettrica, la principale è ovviamente l'assenza del motore a combustione - che si traduce anche in assenza di rumore. E ciò si traduce in una libertà di progettazione sconosciuta finora che riguarda sia la parte tecnica, sia quella di gestione dei suoni. “Non abbiamo alcuna limitazione meccanica: così possiamo dare a ogni auto il proprio suono” spiega

Nuova Polo Sport

La sportività su misura... di tutti.

pubblicato il05/11/2019 12:32:11 sezione Blog
Entrata da pochi mesi nella grande famiglia Volkswagen, si è fatta subito riconoscere per il suo carattere.
Nuova Polo Sport rappresenta lo stile, dinamico e brillante, della gamma R-Line Volkswagen.
Grazie agli esclusivi equipaggiamenti proposti in questo allestimento, puoi trasformare il look della tua Polo, con i cerchi in lega “Sebring” da 16”, i cristalli posteriori e il lunotto oscurati.


A donare maggiore sportività questo modello c’è l’innesto frontale di una griglia del radiatore aggressiva con il logo R-Line, e |paraurti, minigonne,

Per l’ottava volta Golf non delude le aspettative.


pubblicato il29/10/2019 11:46:56 sezione Blog
È sempre difficile rinnovarsi e migliorarsi ma Golf ci è riuscita. L’attesa e il largo seguito hanno ripagato la sorpresa della presentazione della nuova Golf VIII grazie alle importanti novità apportate su questo modello.

Partendo dai fari, Volkswagen, ha inserito di serie la tecnologia Led, che oltre alla funzione estetica garantisce una sicurezza maggiore per quello che riguarda l’illuminazione della strada. Possibile su richiesta anche l’aggiunta della tecnologia Led Matrix, ereditata dai modelli più grandi come Touareg e Passat.
L’illuminazione è controllata

Le Magnifiche 7.

L'evoluzione di Golf

pubblicato il23/10/2019 13:11:42 sezione Blog
Si terrà domani alle 18.30 la presentazione dell'auto per eccellenza: Golf.
A poche ore dal lancio della sua ottava versione ripercorriamo tutte le precedenti.
Sin dalla sua nascita, nel 1974, si è imposta sul mercato riscuotendo un successo al livello mondiale che ha costretto gli altri costruttori ad adeguarsi alla ventata di novità portata dall’erede del Maggiolino sul mercato.

Il suo segreto? Lo sintetizza bene Dieter Landenberger, memoria storica del marchio Volkswagen, "indipendentemente dalla generazione, è stato, ed è la somma delle sue caratteristiche: |un

Auto elettriche e infrastrutture.

Il futuro sostenibile inizia oggi.

pubblicato il22/10/2019 12:36:08 sezione Blog
Sempre più incoraggianti e positivi i risultati emergenti dalla ricerca condotta dallo “Energy & Strategy group”, il gruppo di ricerca del politecnico di Milano, che evidenziano il trend positivo delle auto puramente elettriche immatricolate nei primi mesi del 2019 (6.000 fino a luglio 2019, facendo registrare un +113% rispetto all’anno precedente). Anche per quello che riguarda le infrastrutture di ricarica si registrano positivi aumenti, contando 8.200 colonnine ad accesso pubblico, così da garantire una distribuzione sempre più capillare e adeguata a supportare lo sviluppo della e-mobility.

Il futuro dell'auto è....elettrico.

Noi siamo pronti, e tu?

pubblicato il17/10/2019 11:43:10 sezione Blog
Il problema del cambiamento climatico, e la conseguente sfida a ridurre le emissioni di CO2 per le aziende automobilistiche hanno visto Volkswagen in prima linea.

Noi di Rubeca Motori abbiamo creduto sin da subito al futuro dell’auto infatti siamo tra i primi concessionaria d’Italia ad aver creato un e-Center. Un centro specializzato nella vendita e nella manutenzione delle vetture elettriche.
Infatti i veicoli elettrici, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono arrivare fino a 3 o 4 volte più lontano rispetto ad un motore termico,

Chianciano Terme.

La città della Bandiera Azzurra.

pubblicato il11/10/2019 10:28:39 sezione Blog
Chianciano Terme si tinge di azzurro, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la città sarà riconosciuta come una delle otto virtuose “del cammino e della corsa” 2019. Il riconoscimento viene assegnato annualmente e in esclusiva da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) alle città italiane più "runner e walker friendly" e più attente al benessere e alla salute dei propri cittadini, che hanno aderito alla Rete delle Città della Corsa e del Cammino. Noi di Rubeca Motori, sempre vicino all’ambiente ci uniamo alle giornate green partecipando con

Seggiolini anti-abbandono obbligatori

Il decreto attuativo è entrato in vigore

pubblicato il09/10/2019 11:20:11 sezione Blog
La sicurezza innanzitutto, e così ecco che, perché si verifichino sempre meno episodi che vedono conseguenze anche gravissime, i seggiolini auto dovranno adattarsi alle nuove norme introdotte dal Codice della strada. La legge salva Bebè approvata nel 2018 è divenuta attuativa il 7 ottobre scorso a cura della ministra dei Trasporti Paola De Micheli che ha firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada.


|La legge prevede l'utilizzo obbligatorio di dispositivi anti-abbandono per il trasporto in auto e autocarri, con l’esclusione di pullman e pulmini,

Nuova Passat è già qui

Scoprila nei nostri showroom

pubblicato il24/09/2019 11:31:31 sezione Blog
Non è più una novità oramai, e dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2019, è già disponibile in concessionaria; stiamo parlando di Nuova Volkswagen Passat.

Dal punto di vista estetico nessuno stravolgimento, ma una rivisitazione dei paraurti anteriori e posteriori, nonché nuovi gruppi ottici con tecnologia full-led. Tra le altre novità la scritta Passat al centro della coda, e i nuovi cerchi da 17’,18’ e 19’.
Per quanto riguarda gli interni, tutti da scoprire, grazie al nuovo volante, la nuova strumentazione digitale e la sostituzione dell’orologio centrale con la scritta Passat retroilluminata.

T-Roc vs T-Cross

Scopri le differenze anche domenica 22

pubblicato il19/09/2019 15:58:07 sezione Blog
Due modelli dello stesso segmento ma con delle differenze, come vi accenna Francesco nel nostro video.

Volete scoprire la nostra opinione? Vi aspettiamo anche domenica 22 settembre per scoprire il miglior prodotto per voi.

GUARDA LE PROMOZIONI IN CORSO

Vi raccontiamo la Nuova Volkswagen

Il logo

pubblicato il19/09/2019 14:42:50 sezione Blog
Si è alzato il sipario sulla "Nuova Volkswagen": la notte prima dell'apertura del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, il marchio Volkswagen ha svelato il suo nuovo logo e il suo nuovo design del marchio. Questa anteprima mondiale segna l'inizio di una nuova era per la Volkswagen, accompagnata dalla presentazione della ID.3 completamente elettrica.

Il futuro di Volkswagen è elettrico, completamente collegato e ha un bilancio del carbonio neutro. Con il suo nuovo design del marchio, Volkswagen ha creato un'esperienza globale a 360 ° uniforme, più moderna e più autentica. Il

B come Batteria

La mobilità elettrica dalla A alla Z

pubblicato il09/09/2019 15:50:32 sezione Blog
Battery Electric Vehicle (BEV) è l’acronimo che indica i veicoli totalmente elettrici, cioè alimentati esclusivamente a batteria. Il requisito essenziale per cui un veicolo è definito elettrico è la presenza di uno o più motori elettrici (convertitore/i di energia) e di un sistema di accumulo dell'energia ricaricabile elettricamente, che può essere alimentato dall’esterno: la batteria. Oltre all’energia proveniente dalla ricarica esterna, la batteria può immagazzinare e utilizzare l'energia recuperata durante la frenata. Diversamente dai BEV, gli ibridi plug-in (PHEV) oltre a un propulsore convenzionale

Calici di Stelle 2019

Rivivi le emozioni

pubblicato il29/08/2019 13:43:01 sezione Blog
L'imperdibile appuntamento per tutti i clienti Rubeca Motori, una serata dedicata al buon vino e alla nostra clientela. Tutti gli anni Rubeca Motori ospita i propri clienti all'evento organizzato dall'organizzazione "Strada del Vino Nobile di Montepulciano e Sapori della Valdichiana Senese" e dal Comune di Montepulciano.

Il 10 di agosto i Calici di Stelle si riempiono di Rosso e Nobile di Montepulciano e la Rubeca Motori è presente per ringraziare i propri clienti della fiducia accordata.

Rivivi ogni attimo dell'edizione 2019! 👆👆👆👆👆

Centro Usato Garantito

Prossima Apertura

pubblicato il28/08/2019 12:51:55 sezione Blog
Grandi novità in casa Rubeca, prossimamente apriremo un grande Centro Usato Garantito Das WeltAuto.

Sei alla ricerca dell’auto usata che fa per te? Non c’è problema, perché Das WeltAuto, il programma auto usate del gruppo Volkswagen della Rubeca Motori ti aiuterà a trovare l’auto usata adatta alle tue esigenze.

Leggi anche: Le offerte in corso sull'usato garantito

Da noi puoi trovare ogni tipo di auto usata, veicoli aziendali e km 0 Volkswagen ma non solo! Anche auto usate degli altri marchi: Audi, Škoda, SEAT, Peugeot,

Come capire quando cambiare l’auto.

Consigli dagli esperti

pubblicato il28/08/2019 12:36:30 sezione Blog
La nostra società ci spinge a cambiare spesso abiti, dispositivi elettronici e molto altro, ma anche il mondo automobilistico risente delle tendenze e si evolve con il passare del tempo.

In genere la motivazione principale che porta la maggior parte di noi a sostituire la nostra quattro ruote è la praticità: la macchina non funziona più come prima e diventa necessario cambiarla.

C’è chi sostituisce la propria auto ogni 5 anni per venderla con più facilità e ad un prezzo ragionevole, aggirando un’eventuale eccessiva svalutazione. In questo modo si ha la possibilità di avere una vettura sempre

T-Roc Cabriolet

Per chi ha sempre l'estate addosso

pubblicato il28/08/2019 11:12:13 sezione Blog
Per tutti coloro che non rinunciano mai al vento tra i capelli, Volkswagen ha pensato di realizzare la nuova versione Cabriolet di uno dei suoi modelli di punta: T-Roc. Sarà presentata al Salone di Francoforte, in programma il prossimo mese di settembre, e debutterà sul mercato nel corso della primavera del 2020, per colmare il vuoto lasciato dai modelli Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet.

Esteticamente, la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà riconoscibile per la capote elettrica in tela, completamente automatica. Infatti, sia il bloccaggio che lo sbloccaggio è elettromeccanico, mentre

A come autonomia

La mobilità elettrica dalla A alla Z

pubblicato il13/08/2019 15:11:49 sezione Blog
L’autonomia, ovvero la quantità di chilometri che un veicolo elettrico può coprire con una carica completa della batteria, è uno degli elementi fondamentali per la diffusione dell’e-mobility. Mentre la e-Golf1 ha un'autonomia di 231 chilometri (WLTP), per la Volkswagen ID.32, che sarà lanciata nel 2020, questo valore potrà più che raddoppiare. Ciò perché la famiglia ID., progettata specificatamente per l’elettrico, disporrà di batterie potenti e scalabili, che potranno essere configurate con capacità diverse in grado di garantire un’autonomia tra i 330 e gli oltre 550 chilometri. Ogni cliente potrà

T-Family al Civitas Infernalis di Sarteano


pubblicato il30/07/2019 10:14:10 sezione Blog
Nella meravigliosa cornice di Sarteano si è svolta dal 25 al 28 luglio la manifestazione fantasy Civitas Infernalis. Noi di Rubeca Motori eravamo presenti con la nuova T-Cross e la T-Roc alle porte del centro storico per segnare l'ingresso al mondo fantastico dedicato al medioevo.

Tema del festival di quest'anno, giunto all'ottava edizione, è stato "Camelot e la sua leggenda", ispirata all'epopea dei Cavalieri della Tavola Rotonda, con dei forti riferimenti all'epoca in cui prodi cavalieri si scontravano in battaglie campali per conquistare terre lontane, difendere il proprio regno o le persone

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.