Blog Mondo Volkswagen

VOLKSWAGEN AL CES 2016

Partnership con Mobileye per l'auto del futuro

pubblicato il12/01/2016 11:45:15 sezione Blog
La Volkswagen inizia una partnership strategica con Mobileye, leader tecnologico nell’area dell’elaborazione automatica delle immagini. Le due società hanno sottoscritto una lettera d’intenti al Consumer Electronics Show di Las Vegas.


Dopo E-Golf Touch, l’azienda tedesca sigla un accordo grazie al quale riuscirà a fornire le proprie autovetture di una tecnologia basata sulla gestione delle immagini in tempo reale tramite telecamera che, unita a mappe digitali ad alta risoluzione, permetteranno di arrivare alla guida autonoma.

Le parole di Herbert Diess, Presidente del Consiglio di

VOLKSWAGEN E-GOLF TOUCH

L'elettrica completamente hi-tech

pubblicato il08/01/2016 09:55:19 sezione Blog
Il CES (Consumer Electronics Show) è uno degli eventi tecnologici annuali più seguiti ed importanti al mondo, al punto da diventare sempre di più una vetrina anche per il settore automotive.
Volkswagen ha sfruttato l’occasione del CES 2016 per presentare una nuova tecnologia basata sul controllo sia gestuale che vocale, denominata E-Golf Touch, concept mostrato per la prima volta al Consumer Electronics Show dello scorso anno con Golf R Touch.

Con Volkswagen E-Golf Touch, la casa automobilistica tedesca ci mostra un sistema di infotainment con display ad alta risoluzione da 9.2 pollici che,

VOLKSWAGEN MAGGIOLINO

L’auto più longeva di sempre compie 70 anni

pubblicato il05/01/2016 11:31:18 sezione Blog
La sua nascita risale al secondo dopoguerra, prende vita dalle ceneri del conflitto mondiale e dà il via alla rinascita dell’industria tedesca. Sì, stiamo parlando proprio di lei, Volkswagen Maggiolino.

L’auto più longeva di sempre compie in questi giorni 70 anni, raggiungendo un numero di unità prodotte che va oltre i 21 milioni.

Il suo nome nel corso degli anni è cambiato, Typ 1, Käfer, Beetle, Maggiolino, ma la sostanza è rimasta la stessa, un concentrato di robustezza e semplicità unito al particolare design che lo hanno caratterizzato sin dalle prime produzioni del 1945, anno in cui

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.