Blog Novità dal mondo Volkswagen

Nuova Up!

Scopri il suo "Up!grade"

Come già era stato annunciato, è arrivata la Nuova Up! ed è già in concessionaria.

La piccola city car della casa tedesca ha infatti subito un aggiornamento (o meglio un Up!grade), sia a livello estetico che negli allestimenti.
Partendo dal design,nel quale è stato mantenuto lo stile compatto che l’ha sempre contraddistinta.

Grazie alle nuove tinte bicolore, sarà possibile scegliere una colorazione del tetto in netto contrasto con il colore della carrozzeria. Altre aggiunte riguardano i cristalli laterali ed il

#TheLastMile

Il Maggiolino esce di produzione

Dopo 21 milioni di esemplari costruiti dal 1938, il mitico Maggiolino è uscito definitivamente di produzione.
L’ultimo esemplare della terza generazione è stato prodotto, lo scorso luglio, nella fabbrica messicana di Puebla.

Nata da un progetto dei primi anni 30 il suo primo compito è stato quello di rendere un'oggetto d'élité come era allora l'automobile, un mezzo alla portata di tutti. Ed è proprio da questo progetto che sarebbe poi nata la Volkswagen, letteralmente, "L'auto del popolo".

IL “BOOM” DOPO LA GUERRA
La Volkswagen Maggiolino entrò in produzione nel maggio 1936,

We Connect Go

Ecco come averlo gratis per la tua auto!

Collega il tuo smartphone al DataPlug e trasforma la tua Volkswagen in un'auto connessa.

Come avere il DataPlug? Semplice!

Rubeca Motori installa gratuitamente il DataPlug sulla tua Volkswagen. Prendi un appuntamento con il nostro Specialista We Connect Go per l'installazione e la configurazione gratuita. Non perdere tempo! L'offerta è valida fino al 31 dicembre.

Nuova Polo Sport

La sportività su misura... di tutti.

Entrata da pochi mesi nella grande famiglia Volkswagen, si è fatta subito riconoscere per il suo carattere.
Nuova Polo Sport rappresenta lo stile, dinamico e brillante, della gamma R-Line Volkswagen.
Grazie agli esclusivi equipaggiamenti proposti in questo allestimento, puoi trasformare il look della tua Polo, con i cerchi in lega “Sebring” da 16”, i cristalli posteriori e il lunotto oscurati.


A donare maggiore sportività questo modello c’è l’innesto frontale di una griglia del radiatore aggressiva con il logo R-Line, e |paraurti, minigonne,

Per l’ottava volta Golf non delude le aspettative.


È sempre difficile rinnovarsi e migliorarsi ma Golf ci è riuscita. L’attesa e il largo seguito hanno ripagato la sorpresa della presentazione della nuova Golf VIII grazie alle importanti novità apportate su questo modello.

Partendo dai fari, Volkswagen, ha inserito di serie la tecnologia Led, che oltre alla funzione estetica garantisce una sicurezza maggiore per quello che riguarda l’illuminazione della strada. Possibile su richiesta anche l’aggiunta della tecnologia Led Matrix, ereditata dai modelli più grandi come Touareg e Passat.
L’illuminazione è controllata

Le Magnifiche 7.

L'evoluzione di Golf

Si terrà domani alle 18.30 la presentazione dell'auto per eccellenza: Golf.
A poche ore dal lancio della sua ottava versione ripercorriamo tutte le precedenti.
Sin dalla sua nascita, nel 1974, si è imposta sul mercato riscuotendo un successo al livello mondiale che ha costretto gli altri costruttori ad adeguarsi alla ventata di novità portata dall’erede del Maggiolino sul mercato.

Il suo segreto? Lo sintetizza bene Dieter Landenberger, memoria storica del marchio Volkswagen, "indipendentemente dalla generazione, è stato, ed è la somma delle sue caratteristiche: |un

Seggiolini anti-abbandono obbligatori

Il decreto attuativo è entrato in vigore

La sicurezza innanzitutto, e così ecco che, perché si verifichino sempre meno episodi che vedono conseguenze anche gravissime, i seggiolini auto dovranno adattarsi alle nuove norme introdotte dal Codice della strada. La legge salva Bebè approvata nel 2018 è divenuta attuativa il 7 ottobre scorso a cura della ministra dei Trasporti Paola De Micheli che ha firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada.


|La legge prevede l'utilizzo obbligatorio di dispositivi anti-abbandono per il trasporto in auto e autocarri, con l’esclusione di pullman e pulmini,

Vi raccontiamo la Nuova Volkswagen

Il logo

Si è alzato il sipario sulla "Nuova Volkswagen": la notte prima dell'apertura del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, il marchio Volkswagen ha svelato il suo nuovo logo e il suo nuovo design del marchio. Questa anteprima mondiale segna l'inizio di una nuova era per la Volkswagen, accompagnata dalla presentazione della ID.3 completamente elettrica.

Il futuro di Volkswagen è elettrico, completamente collegato e ha un bilancio del carbonio neutro. Con il suo nuovo design del marchio, Volkswagen ha creato un'esperienza globale a 360 ° uniforme, più moderna e più autentica. Il

T-Roc Cabriolet

Per chi ha sempre l'estate addosso

Per tutti coloro che non rinunciano mai al vento tra i capelli, Volkswagen ha pensato di realizzare la nuova versione Cabriolet di uno dei suoi modelli di punta: T-Roc. Sarà presentata al Salone di Francoforte, in programma il prossimo mese di settembre, e debutterà sul mercato nel corso della primavera del 2020, per colmare il vuoto lasciato dai modelli Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet.

Esteticamente, la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà riconoscibile per la capote elettrica in tela, completamente automatica. Infatti, sia il bloccaggio che lo sbloccaggio è elettromeccanico, mentre

2share Volkswagen

Il noleggio condiviso da 5 Euro al giorno a testa e senza anticipo

Una formula inedita e innovativa, per condividere una nuova Volkswagen con chi si vuole, a partire da 5 Euro al giorno a testa. È 2share Volkswagen, il primo noleggio condiviso di un’auto che offre la possibilità a due utenti di pagare la rata mensile metà per uno, senza anticipo. Una soluzione per i modelli più popolari della gamma: up!, Polo, T-Cross e T-Roc. Perché meglio di avere una Volkswagen, c’è solo condividere una Volkswagen.

2share Volkswagen è il noleggio condiviso che permette a due utenti di avere una up! a partire da 5 Euro al giorno, una Polo da 6 Euro al giorno, una T-Cross

SUV elettrico: benvenuta ID. Roomzz


Soffiano venti di novità importanti da oriente, a poche ore dall'apertura del Salone di Shanghai la Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale la ID. Roomz.
La concept, presentata durante la Brand Suv Night, anticipa una futura sport utility elettrica a sette posti che arriverà sul mercato nel 2021 andando a posizionarsi al vertice della gamma di Wolfsburg.
Ricarica rapida e 450 km d'autonomia. Il prototipo dispone di un sistema di guida autonoma di Livello 4: il volante, pertanto, è ancora presente.

Spinta da due motori elettrici con potenza complessiva di 306 CV, la ID. Roomzz

Nuova Passat.

Da oggi puoi ordinarla.

Finalmente la nuova versione della Passat, uno dei tre modelli della Casa tedesca più venduti di sempre è ordinabile: berlina, station wagon, R-Line, GTE e Alltrack.

Estetica rinnovata
L’estetica è stata completamente rivista: linee più geometriche, come i più attuali modelli Volkswagen, a partire dalla parte frontale, dove è presente la griglia cromata che si fonda con i fari a LED. I gruppi ottici posteriori sono condivisi tra berlina e la Varian: molto in stile Volkswagen le firme luminose. Osservando di profilo entrambi i modelli di scocca, si notano le linee spigolose che caratterizzano

Il Nuovo T-Cross

More than one thing.

Più di una cosa, così il gruppo Volkswagen ha voluto lanciare il nuovo SUV di casa Wolfsburg.
A pochi mesi dal suo debutto l'attesa italiana sta per terminare...

Volkswagen T-Cross: ultimo teaser prima del debutto



Volkswagen T-Cross: il B-SUV sarà svelato il prossimo giovedì 25 ottobre in live streaming qui il link per seguirlo, ma del nuovo crossover del marchio tedesco conosciamo già molto.
Ne avevamo già parlato in questo articolo.

In questo video teaser, possiamo apprezzare nuovi elementi stilistici del più piccolo dei SUV di Volkswagen (della gamma T-Family: T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg). Due le novità che risaltano

Volkswagen e Siemens insieme per rendere gli incroci stradali più sicuri



Volkswagen e Siemens al lavoro per migliorare la sicurezza stradale, in particolare degli incroci.

In fase di sviluppo nuove funzioni per lo scambio locale di informazioni tra veicoli e infrastrutture digitali di trasporto.
Il sistema utilizza la tecnologia Car2XWLANp ed è in fase di test nella città di Wolfsburg.

Nell’ambito di un progetto comune, la Municipalità di Wolfsburg, la Volkswagen e la Siemens stanno realizzando un tratto di prova su una delle strade principali della città in cui dieci
sistemi di segnalazione del traffico trasmetteranno informazioni relative allo

T-Roc 1.6 TDI è arrivato!

Solo da noi a 179 euro al mese con Tech Pack e fari Full LED


T-Roc è ancora più Born Confident.

Sappiamo che lo stavi aspettando. Il SUV compatto più confident in circolazione è tornato con la motorizzazione più attesa, il 1.6 TDI.

Solo da noi a 179 euro al mese con Tech Pack e fari Full LED.

Auto connesse: Volkswagen inizia la sua trasformazione digitale



La trasformazione digitale della Volkswagen accelera

La Volkswagen sta cambiando: la Marca accelera lo sviluppo del suo ecosistema con la propria competenza software interna e la forza di partner esterni. L’automobile evolverà in un centro nevralgico dell’Internet of Things.

“Abbiamo una visione chiara: continueremo a costruire veicoli di ottima qualità. Ma andando oltre, le nostre Volkswagen diventeranno sempre di più dispositivi digitali su ruote”, ha dichiarato ieri il Membro del Consiglio d’Amministrazione per le Vendite Jürgen Stackmann durante una conferenza stampa tenutasi

Nuova Volkswagen T-Cross

SUV compatto pratico e di tendenza


T-Cross – una nuova dimensione Volkswagen

La nuova T-Cross è pronta a partire.
Ha dimensioni compatte ed è progettata in modo intelligente. È ideale per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana.
Il crossover Volkswagen misura 4.107 mm di lunghezza e 1.558 mm di altezza.
E' più grande di una Polo. Tuttavia, si trovano nello stesso segmento: B.

"I am more", questo è lo slogan per il lancio che rispecchia la filosofia che si cela dietro la T-Cross:
offrire più degli altri. Senza costare di più.

Lo slogan riunisce

Noleggio Volkswagen

tutto incluso senza pensieri


Un modo inedito di scegliere una nuova Volkswagen che include tutto, tranne le preoccupazioni.

Si tratta di Noleggio Volkswagen, la formula che per la prima volta estende i vantaggi del noleggio a lungo termine anche ai Clienti privati. Questa offerta permette di avere Nuova up!, Nuova Polo, Nuova Golf, T-Roc e Nuova Tiguan a un canone mensile fisso che comprende, tra gli altri, il costo di RCA, copertura furto e incendio, manutenzione All Inclusive, tassa di proprietà e antifurto connesso.


Noleggio Volkswagen è una proposta innovativa, |pensata per chi concepisce

Nuova Touareg

La nuova tecnologia Night Vision


La Nuova Touareg arriva sul mercato equipaggiata con una ampia gamma di innovazioni progettate per ridurre al minimo le situazioni pericolose.

La Nuova Touareg è la prima Volkswagen disponibile con il sistema di assistenza Night Vision.
Una telecamera termica a infrarossi integrata nel frontale dell’auto registra le radiazioni emesse da organismi viventi. Se la telecamera rileva persone o animali, l’assistente avvisa il guidatore. Ciò riduce il potenziale rischio per i pedoni, specialmente sulle strade poco illuminate fuori dai centri abitati.

|Ecco come funziona

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.