Blog I nostri consigli

Bollo Auto e Documento unico di circolazione.

Le novità del 2020.

pubblicato il05/12/2019 11:46:33 sezione Blog
Tra le tante novità che entreranno in vigore nel 2020, ci sono quelle relative al bollo e ai documenti di circolazione dell’auto, apportate dai numerosi correttivi del nuovo decreto fiscale.


In particolare dal 1° gennaio del nuovo anno, cambieranno le modalità di pagamento, che vedranno i versamenti relativi all’imposta sull’automobile, effettuabili solo tramite circuito PagoPA (il sistema di pagamento realizzato dallo stato).


In realtà nella maggior parte dei casi era già così, ma dall’anno nuovo diventerà possibile effettuare i pagamenti

Conviene immatricolare l'auto come Autocarro?

pubblicato il20/11/2019 10:04:58 sezione Blog
Nel corso degli anni si è maturata la convinzione che immatricolare l'auto come autocarro potesse portare ad un enorme risparmio fiscale ed in alcuni casi effettivamente c’è. Vediamo quindi quando e come è possibile immatricolare un automezzo come autocarro e beneficiare di un trattamento fiscale e quando invece l’immatricolazione come autocarro diviene semplicemente un rischio a fronte del quale il risparmio di imposta o sulle tasse non giustifichino l’impresa.

Che differenza c’è fra trattamento fiscale come autocarro e trattamento fiscale come auto ad uso promiscuo
Il regime di deducibilità

Mantenere la massima visibilità.

I tergicristalli.

pubblicato il14/11/2019 12:04:43 sezione Blog
I tergicristalli consentono di mantenere una visione chiara della strada, anche in condizione climatiche avverse.

Giorno dopo giorno, i tergicristalli sono esposti a condizioni particolarmente difficili: temperature estreme, neve, ghiaccio e sporcizia, ozono, raggi UV e piogge acide influiscono negativamente sulla loro durata. Le particelle di sporco possono spezzare i gommini dei tergicristalli, mentre le spazzole indurite possono alterare la visibilità.

Il momento giusto per un cambiamento.



Per

Come capire quando cambiare l’auto.

Consigli dagli esperti

pubblicato il28/08/2019 12:36:30 sezione Blog
La nostra società ci spinge a cambiare spesso abiti, dispositivi elettronici e molto altro, ma anche il mondo automobilistico risente delle tendenze e si evolve con il passare del tempo.

In genere la motivazione principale che porta la maggior parte di noi a sostituire la nostra quattro ruote è la praticità: la macchina non funziona più come prima e diventa necessario cambiarla.

C’è chi sostituisce la propria auto ogni 5 anni per venderla con più facilità e ad un prezzo ragionevole, aggirando un’eventuale eccessiva svalutazione. In questo modo si ha la possibilità di avere una vettura sempre

Perchè scegliere un'auto a metano?


pubblicato il26/03/2019 10:46:26 sezione Blog
Grandi novità per le Volkswagen a metano, Polo TGI e Golf TGI acquistano di autonomia inserendo la terza bombola di gas sotto i sedili posteriori.

Cresce dunque il grado di percorrenza a metano, rispettivamente di 60 km per Polo (368 km calcolati secondo il ciclo di omologazione Wltp), di 80 km per Golf (422 km). Buone notizie dunque per tutti i sostenitori di questa alimentazione.

SCOPRI LE OFFERTE SULLE VOLKSWAGEN A METANO RUBECA MOTORI

Volkswagen Golf TGI 2019 abbandona il 1.4 TSI turbo benzina e adotta il nuovo

Tutti i segreti per acquistare una vettura nuova.


pubblicato il11/01/2019 14:38:37 sezione Blog
Acquisto, Permuta, Leasing, Noleggio. Il mondo dell'auto offre soluzioni finanziare molto agevolate.

Anche troppe a volte! Risulta complicato orientarsi tra le tante proposte e le tante offerte commerciali che le varie case automobilistiche realizzano. Quella voce interiore dal tono paterno ti dice di non cambiare ma forse non tutto è così ingannevole nel mercato dell'auto.

Volkswagen ha realizzato una nuova formula facile e veloce da capire: Progetto Valore Volkswagen, la soluzione per acquistare l'auto e cambiarla dopo 3 anni con una vettura tecnologicamente più avanzata

Volkswagen: il noleggio a lungo termine per i privati


pubblicato il02/01/2019 00:00:00 sezione Blog

Il Noleggio Volkswagen può essere configurato secondo le tue esigenze, si può far variare l'importo dell'anticipo (così da alzare o abbassare il canone mensile) e allungare la durata nel tempo e il chilometraggio.

I servizi inclusi e abbinabili sono tutti quelli legati alla proprietà della vettura e alle coperture
assicurative e, più in generale, ai servizi indispensabili per gestire una Volkswagen.
Non dovrai provvedere in modo autonomo, sono già compresi nel canone mensile
e se ne occuperà Volkswagen.

Tutto è già compreso e certo, nessuna sorpresa.

In tutti i casi,

Inserisci la tua email

e ricevi in anteprima le promozioni, attività ed eventi di Rubeca Motori.