Volkswagen è Automotive Partner delle Nazionali Italiane di Calcio

24 Marzo 2023

volkswagen e nazionale italiana

Volkswagen e la Nazionale firmano la partnership che le vedrà fianco a fianco per il biennio 2023-2024

Da alcuni giorni Volkswagen è il partner automobilistico della nazionale italiana di calcio. L’accordo tra la divisione italiana del brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha portato ad una partnership che durerà per l’intero biennio 2023 – 2024. Durante questi due anni vedremo il nostro brand giocare al fianco degli Azzurri nelle più importanti competizioni calcistiche internazionali.

Quello tra Volkswagen e il calcio è ormai consolidato, il brand tedesco è sul campo ormai da anni ed essere partner della nazionale italiana si attesta come un altro prestigioso capitolo della propria storia. La partnership tra Volkswagen e FIGC ha debuttato ieri nella sfida tra Italia e Inghilterra – in programma allo stadio “Maradona” di Napoli – e proseguirà per due anni con tutte le squadre Azzurre, maschile, femminile, futsal, beach Football ed esports.

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha dichiarato: “È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive“.

Ha poi proseguito sui valori che combaciano: “Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia, ha detto che “la Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili“.

Ha concluso il suo intervento ricordando che “l’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.

Per Volkswagen il calcio, con la sua risonanza, preparerà il palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. elettrici al 100%. Durante la partnership, il brand svilupperà anche iniziative volte a coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale ea partecipare alle competizioni, dando pieno sfogo alla loro passione per il calcio.