E-mobility: in Europa cresce la domanda, Volkswagen amplia la gamma

12 Aprile 2023

E-Mobility: nonostante uno scenario economico complicato, più della metà degli europei propensi all’acquisto di un’auto nel breve termine vuole un modello 100% elettrico (BEV) o ibrido plug-in (PHEV), e non intende rinunciare alla propria E-mobility individuale.

 

Spendere meno e vivere in modo più consapevole, per evitare di fare troppe rinunce: questo il pensiero dominante in Europa in tempi di crisi energetica e di inflazione, così una persona su tre sta limitando la propria mobilità e prevede di viaggiare meno in auto. Ciononostante, la mobilità individuale rimane una risorsa essenziale per molte persone, così come possedere un’auto. L’E-mobility però può essere una soluzione.

Sono questi i risultati di un’indagine condotta dalla società di consulenza mm customer strategy con il supporto di Volkswagen in merito alla E-Mobility; 7.518 le persone intervistate in Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna (1.500 per Paese), tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre dello scorso anno, quando il tasso di inflazione nell’Unione Europea era dell’11,5%.

In questo scenario, oltre la metà (53%) degli europei intervistati che intendono acquistare un’auto nei prossimi dodici mesi prevede di scegliere un modello elettrificato, ovvero ibrido plug-in (PHEV, 36%) o 100% elettrico (BEV, 17%). Un dato significativo, che conferma come la maggioranza degli europei apprezzi la mobilità elettrica.

Leggi l’articolo completo qui.

Fonte: Modo