Test drive, tutto ciò che devi sapere per il tuo Giro di Prova

07 Agosto 2023

consulente spiega le funzionalità dell'auto al cliente

Il test drive, o giro di prova è un passaggio fondamentale nella scelta della tua nuova automobile. Ti permette, infatti, di conoscere le caratteristiche di guida e di capire se ti trovi a tuo agio al volante di un nuovo modello Volkswagen. Ecco perché noi di Rubeca Motori consideriamo la prova su strada un momento fondamentale per la scelta della vettura più adeguata alle tue esigenze. Ma come funziona nel concreto?

Perchè il test drive?

Guidare non è una questione semplicemente tecnica, ma un insieme di emozioni e razionalità, di gesti da eseguire meccanicamente e di “vibrazioni” che si avvertono a pelle. Ad esempio, la silenziosità dell’abitacolo, il comfort di guida, la visibilità a 360° e molto altro. Ciò che davvero devi ritenere importante quando ti accingi a un acquisto così speciale è capire la guidabilità della tua nuova auto. Con il test drive, noi di Rubeca Motori, ti diamo la possibilità di provare l’auto che più preferisci: acquisteresti il tuo prossimo completo senza averlo prima provato?! Allora perché non prenotare adesso un giro di prova, potresti scoprire aspetti che non hai ancora considerato nella scelta della tua prossima vettura.

 

uomo in test drive, giro di prova da rubeca motori. a bordo di Volkswagen

 

Come si svolge il test drive da Rubeca Motori

Di solito organizziamo su appuntamento il tuo test drive. Questo per fare in modo che l’auto che vuoi provare sia pronta a partire insieme a te per il giro di prova. Mentre sarai alla guida, sarai accompagnato da un nostro esperto consulente alle vendite, che occuperà il posto passeggero e che ti indicherà il tragitto da seguire. La prova, infatti, avviene su strada pubblica aperta al traffico, vicino alla nostra Concessionaria.

 

Golf auto dimostrativa bianca. da rubeca motori.

 

Quanto dura?

Solitamente tra i 20 e i 30 minuti, un tempo adeguato per darti la possibilità di capire che sensazioni stai ricevendo dalla macchina mentre la guidi e per prendere confidenza con gli spazi, le strumentazioni e i comandi di bordo.

Quanto costa?

Il giro di prova è assolutamente a costo zero. È nostro interesse fare in modo che tu sia veramente convinto dell’auto che acquisterai. Vogliamo farti provare tutto ciò che vuoi prima di acquistarla. Il nostro obbiettivo è proprio quello di darti un assaggio di quella che sarà la tua fantastica esperienza nel nostro mondo.

Quindi…

Se sei interessato ad acquistare un’auto, nuova o usata, contatta la nostra Concessionaria, fissa un appuntamento e vieni a vivere questa esperienza insieme a noi.

Inoltre

Se ritieni opportuno provare la tua prossima auto nella quotidianità di tutti i giorni o vuoi farla provare a chi è coinvolto assieme a te nella scelta, noi di Rubeca Motori possiamo metterla a tua disposizione anche per un paio di giorni, ad esempio un week end.

Il giro di prova non è in alcun modo vincolante all’acquisto della vettura: allora perché non prenotarlo adesso?

 

Prenota il tuo Test Drive